La squadra

Nel dettaglio, chi sono i randagi:

Alessandro Cataldo

Il Presidente, alias “Vadopianomavado”, che tanto piano non va. Dal 2010 ha collezionato una serie di brevetti da 200, 300, 400 e 600 km compreso la “Coast to Coast” Tirreno-Adriatico da Anzio a Silvi Marina e ritorno. Il suo motto: “si parte, si pedala e si arriva insieme”. Il suo obiettivo ciclistico primario: l’aggregazione. Uno stile unico, sia in bici che a terra. Saggio.

Carlo Sulas

Il Sir, Vicepresidente. Il nick name deriva dalla partecipazione alla Londra Edimburgo Londra del 2009 in city bike dopo il furto della sua bdc. Oltre la LEL finisher 2 volte alla PBP, 2 Sicilia No Stop, Sorrento Tropea Sorrento, giro capitali, tre milleunomiglia e nel 2012 CAMPIONE ITALIANO BREVETTI CSAin. Attualmente ricopre l’incarico di delegato nazionale dei brevetti CSAin. Obbiettivi per il 2013 sono la 1000 di Brancaleone e la Madrid Jijon Madrid. Randonneur di grande esperienza, sicuramente il più loquace del gruppo. Radiocorsa.

Giovanni Conte

Forse il più giovane , già con una presenza alla Sicilia no stop, al giro delle capitali ed alla PBP. Sempre in giro con molta filosofia.

Tommaso De Benedictis

E’ il compagno di pedale più fedele di “Vadopianomavado”. Folgorato dal ciclismo da soli pochi mesi. Non ha più smesso di pedalare da quando gli hanno fatto provare una bici da corsa. Ha sposato subito il mondo delle randonneé. All’esordio quest’anno con la 200 km delle marine cilentane, ha brillantemente concluso la prova. Caparbio.

Ruggiero Morelli

Potrebbe sembrare uno scanzonato viveur, ma non è così. Amante delle lunghissime distanze anche in solitaria, si cimenta dal 2012 con le randonneés ufficiali. Ottimo compagno di pedalata. Giusto per ogni situazione. Ciclisticamente e tecnologicamente intraprendente. Da scoprire.

Luigi “Gigi” Caputi

Parecchi brevetti da 200km e dallo scorso anno impegnatissimo nelle GF con buoni risultati. Lo scalatore della squadra, con licenza alle granfondo. Non sfidatelo in salita.

Pasquale Marchisi

Ciclista part-time. Altresì noto come “Sparafucile”, alterna la bici alla caccia… con biasimo della squadra. La sua specialità: scegliere l’uscita più tosta del gruppo per riprendere a pedalare dopo le soste. La sua fissa ciclistica: Gorgofreddo.

Michele Costanza

Trentennale esperienza ciclistica, ha cominciato a pedalare per necessità, poi ha trasformato la bici nella sua passione. All’eterna ricerca del suo “gruppo” ideale, spesso si fa trascinare dalle “cattive compagnie” …  è il reale viveur della squadra.

Giuseppe Messere

Conosciuto col nick “Tikmo”, insieme al “Sir” ed a “Vadopianomavado”, è stato uno dei fondatori della squadra. Un cultore del ciclismo, un tifoso sfegatato di ogni gara ciclistica che si svolga in Puglia… Se pedalasse un po di più… sarebbe perfetto. Teorico.

Dino Raimondi

Ciclista intermittente … in tutti i sensi …  A volte c’è, a volte no. A volte scatta, a volte molla. Con lui in gruppo la pedalata non è mai monotona.  Peperino.

1 thoughts on “La squadra

Lascia un commento